Trattamento antimuffa - Imbiancatura Cassiodoro - Imbianchino Firenze,decorazioni,tinteggiatura

Vai ai contenuti

Trattamento antimuffa

Servizi

             Imbiancatura antimuffa
              con prodotti Caparol



Come eliminare definitivamente la muffa

La muffa è un fungo che dev'essere estirpato totalmente dai muri degli appartamenti in cui è presente, in quanto la sua parziale rimozione, comporta la formazione successiva di muffa anche a distanza di tempo.
Dunque, quali sono i trattamenti antimuffa professionali che permettono di eliminarla definitivamente dai muri?
La risposta a questa domanda non è universale. Al fine di arrivare ad una soluzione efficace, è necessario, innanzitutto, aver ben chiara la causa della formazione della muffa e procedere con il rispettivo e specifico trattamento antimuffa sui muri.
Le due cause più comuni sono:
  • insufficiente ventilazione dell'area dove si crea la muffa, non facendo uscire l'umidità.
  • presenza di umidità nei muri dovuta ad infiltrazioni e muri freddi, avendo, quindi, direttamente l'acqua che ristagna nelle pareti, quindi.
In entrambi i casi è fondamentale operare immediatamente, cercando una soluzione attraverso trattamenti antimuffa sui muri, affinchè il problema non si estenda, diventando sempre più grave e dannoso per la salute.
Nel caso in cui la causa della presenza di muffa fosse legata alla condensa, si potrebbe optare per la scelta di una pittura anticondensa, ma anche in questo caso, non sarebbe una soluzione unica, in quanto dipende dalla gravità del problema.
L'utilizzo di pitture a base di calce è consigliato, perchè aiutano a far fronte alla formazione della muffa per il loro alto livello di traspirabilità così da far fuoriuscire l'umidità, noni trattenendola.
Oltre ai muri, il problema della muffa può anche intaccare superfici in legno che assorbono l'acqua, riempiendosi, così, di umidità. Quando si tratta di case di legno ed il problema è abbastanza esteso, la causa potrebbe essere la mancanza di una guaina isolante.
Al fine di trovare una soluzione al problema attraverso un trattamento antimuffa per il legno, la cosa migliore da fare sarebbe consultare un tecnico esperto che sia in grado con un sopralluogo di redigere una perizia, stabilendo gli interventi da effettuare.
L'intervento di un esperto è necessario anche per capire l'origine del problema che, ad un primo acchito, potrebbe non essere così ovvia e portare ad effettuare lavori non necessari o non efficaci. Per evitare di spendere soldi a vuoto e avere comunque il problema, quindi, si deve controllare se c'è un problema grave a monte da dover risolvere.
Ad ogni modo, tutti i problemi di muffa hanno una soluzione definitiva e, farsi consigliare da un tecnico specializzato, aiuta a riconoscere in maniera istantanea le cause e trovare l'adeguata risoluzione tra le numerose possibilità di trattamenti antimuffa professionali esistenti.
Prezzi Trattamento Antimuffa
Un trattamento antimuffa ha diversi prezzi, in base al trattamento e alla professionalità assunta:

  • il prezzo stimato per il trattamento antimuffa sui muri base può oscillare tra i 4,50€ ed i 6,50€ per mq, considerando il materiale e la manodopera. (vernice e disinfettante idoneo)
  • Al contrario nei casi più gravi sarà necessaria un'operazione di ripristino dei muri che andrebbe quantificato in base alla gravità del problema.



Copyright © 2018 Imbiancatura Cassiodoro Imbianchino Firenze Campi Bisenzio - Lavori in cartongesso,imbiancatura,verniciatura,resina. E-mail info@imbiancaturacassiodoro.it P. IVA 02324680483
Torna ai contenuti